Chi sono

dott.saccà

La Dottoressa Francesca Saccà è psicologa e psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale a Roma, dove esercita la libera professione.

Ha lavorato in Rai nell’ambito della programmazione per ragazzi (Rai Tre, Rai Educational) ed è un esperta di ‘Media Education’, l’attività didattica ed educativa finalizzata a sviluppare nei ragazzi la comprensione critica circa la natura e le categorie dei media.

Nel 2008 ha creato il blog ‘Psicologo in Famiglia’, http://psicologoinfamiglia.myblog.it,  iniziativa web che si pone l’obiettivo di avvicinare la famiglia e i suoi componenti alla conoscenza della psicologia al fine di individuare in essa un valido strumento d’aiuto per il benessere del gruppo famiglia e degli individui che lo compongono.

Il progetto web della Dott.ssa Saccà ha come scopo primario quello di informare e prevenire il disagio psicologico prima che possa diventare un serio problema per la persona e i suoi familiari.

La Dott.ssa Saccà svolge l’attività clinica a Roma e collabora in qualità di psicoterapeuta con diverse riviste e portali web.

Si occupa in particolare di patologie delle relazioni affettive, in particolar modo di dipendenza affettiva, per la quale organizza e conduce gruppi di sostegno.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro ‘Perdersi per poi ritrovarsi, con cui  offre dei suggerimenti pratici per gestire le angosce tipiche dei momenti difficili dell’esistenza (paura di cambiare, di sbagliare, di essere giudicati, di scegliere) e per rimettersi in piedi dopo le ‘cadute’. Questo viaggio tra buio e luce consente ai lettori la possibilità di riflettere sul senso della propria storia di vita e di evolversi, edificando esperienze positive che consentano di andare oltre i limiti posti dal passato.

 

Chi sonoultima modifica: 2013-11-22T11:40:15+00:00da francesca.sacca

Lascia un commento